• Andrea Pagani

Addio a Jole Santelli, presidente Regione Calabria

Aggiornato il: 14 nov 2020

Un fulmine a ciel sereno si è il 15 ottobre sul mondo della politica e della cosa pubblica italiana. Nella notte è deceduta la Presidente della Regione Calabria Jole Santelli, si pensa a causa di un improvviso quanto maledetto arresto cardiaco.













La governatrice, esponente di Forza Italia, è stata trovata morta nella sua abitazione.


Una tragica notizia ha scosso stamane l'intero mondo della politica: è morta la presidente della Regione Calabria JoleSantelli.

La governatrice, esponente di Forza Italia, da tempo lottava contro il cancro. Aveva 51 anni (ne avrebbe compiuto 52 a dicembre) e, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata colta da un malore. A confermare la notizia membri del suo staff e il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto. Secondo quanto si è appreso avrebbe avuto un malore.
















Ieri aveva avuto incontri politici a Cosenza. Prima donna presidente della Regione Calabria, la Santelli era stata proclamata il 15 febbraio 2020. Prima di diventare presidente della Regione, è stata deputata. La prima elezione alla Camera nel 2001. Nella sua carriera politica è stata sottosegretaria al ministero della giustizia dal 2001 al 2006 nei governi Berlusconi II e III, nonché sottosegretaria al Ministero del lavoro e delle politiche sociali da maggio a dicembre 2013 nel Governo Letta. Laureata all'Università La Sapienza di Roma, era iscritta a Forza Italia dal 1994.



News Italia 24 non è una testata giornalistica, non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2001. Viene considerato un aggregatore di lanci brevi di “notizie”, piccoli frammenti, aggiornati senza periodicità. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

13 visualizzazioni

Subscribe to Our Newsletter

© 2020 News Italia 24

Terms of use