• Sofia Guantana

Addio Gigi Proietti: un altro grande attore ci lascia, nel giorno del suo compleanno

Aggiornato il: 14 nov 2020

Avrebbe compiuto oggi 80 anni, si è spento in una clinica di Roma.













Il grande attore era ricoverato da giorni in una clinica di Roma per problemi cardiaci


Se ne va uno dei più grandi del cinema e del teatro italiano.

Gigi Proietti si è spento il giorno del suo compleanno in una clinica privata di Roma, dove era ricoverato per problemi cardiaci.


Le sue condizioni si sono aggravate domenica. Con lui la compagna e le sue due figlie.


La carriera tra teatro, cinema, tv, doppiaggio


Proietti — oltre che attore, cabarettista, doppiatore, regista, conduttore televisivo, talent scout — ha esordito e si è affermato dapprima nel teatro, poi anche in tv e al cinema. Memorabile la sua interpretazione del Mandrake di Steno — nel cult Febbre da cavallo — e de Cavaradossi ne La Tosca di Luigi Magni. Proietti ha prestato anche il volto a Pompeo nella miniserie tv Sogni e bisogni di Sergio Citti e a Paco ne La proprietà non è più un furto di Elio Petri.











Senza dimenticare le serie tv di enorme successo comeIl maresciallo Rocca, L’ultimo papa re, Il signore della truffa e Una pallottola nel cuore. Da doppiatore ha prestato la voce a Robert De Niro, Dustin Hoffman, Charlton Heaston, Kirk Douglas, Paul Newman, Marlon Brando, Gregory Peck.



News Italia 24 non è una testata giornalistica, non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2001. Viene considerato un aggregatore di lanci brevi di “notizie”, piccoli frammenti, aggiornati senza periodicità. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

4 visualizzazioni

Subscribe to Our Newsletter

© 2020 News Italia 24

Terms of use